«Grazie a The Hurricane SQUAD il mio successo sportivo sta aumentando sempre di più».

Federico Zamò ha 21 anni e si è avvicinato al mondo del triathlon grazie a suo padre. «È stato uno tra i primi atleti in Italia a praticarlo – racconta –. Quando ha concluso la sua carriera agonistica, io ho iniziato la mia. Quindi sono qui sicuramente grazie a lui».

IL PROGETTO SQUAD
Una passione che lo ha portato a diventare parte del Team Hurricane e, in un secondo momento, del progetto The Hurricane SQUAD: un programma che regala a giovani talenti del triathlon l’opportunità di realizzarsi sia nella carriera sportiva che universitaria, assicurando tutto il supporto necessario per raggiungere ottimi risultati in entrambi i campi. I triatleti vivono a Pescara, in una città che presenta per tutto l’anno il clima ideale per gli allenamenti.

IL SUPPORTO DA PARTE DELLA SQUADRA
Federico racconta delle sue giornate «piene ma soddisfacenti», nelle quali alterna gli allenamenti di nuoto, bici e corsa alle ore sui libri di Economia e Management. Ma la possibilità di dedicarsi a questa dual career non è l’unico sostegno ricevuto dal team Hurricane. «Uno dei supporti che ho più apprezzato di questo progetto sono le borse di studio fornite dalla squadra, che premiano gli atleti più meritevoli, quelli che raggiungono determinati obiettivi sia in campo sportivo che accademico. Inoltre c’è un grande sostegno dal punto di vista logistico: oltre ad avere accesso a piscina e palestra, abbiamo a disposizione due appartamenti vicini all’università e questo aiuta molto negli spostamenti».

I CONSIGLI DI FEDERICO
Un’iniziativa che ha regalato a Federico l’opportunità di lasciare il Friuli-Venezia Giulia, la sua regione di provenienza, per iniziare un percorso di crescita non solo sportivo e universitario, ma anche personale. «Grazie a questo progetto si è creato un distaccamento dal mio nucleo famigliare: è un programma che consiglio a chi vuole uscire dalla comfort zone per avviare la propria vita verso un ambito lavorativo di alto livello».

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM? UNISCITI A NOI! 

👉 Scopri di più sul programma Dual Career promosso da The Hurricane SQUAD.
👉 Scopri tutti i nostri atleti del team Elite.

Contatti
Marco Pergolini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 342.0957575
Max Di Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 338.1264055