Una quotidianità fatta di incastri tra allenamento, studio e riposo.

È così che Mariachiara Cortesi, 21 anni, descrive le sue giornate. Giornate condivise con i compagni di squadra che, come lei, partecipano al progetto The Hurricane SQUAD: un programma che regala a giovani talenti del triathlon l’opportunità di realizzarsi sia nella carriera sportiva che universitaria, assicurando tutto il supporto necessario per raggiungere ottimi risultati in entrambi i campi. I ragazzi vivono a Pescara, in degli appartamenti messi a disposizione dalla squadra.

Mariachiara racconta del supporto ricevuto dal progetto: «Oltre a darci la possibilità di studiare e allenarci, lo SQUAD ci sostiene su tanti fronti: abbiamo a disposizione un appartamento, una piscina, una palestra, la nostra bici, le divise, etc.» Ma il supporto più apprezzato dalla giovane sportiva è senza dubbio quello di avere a disposizione un allenatore: una figura sempre presente al proprio fianco, che la sostiene nell'organizzazione di queste intense giornate.

«Posso dire che sto vivendo come nei miei sogni. Amo tutto ciò che faccio, dalle semplici cose come finire un allenamento soddisfatta di me stessa, all'andare a letto la sera sapendo di aver fatto ciò che mi piace per tutto il giorno. Consiglio questo progetto a chi ha una forte passione per questo sport, a chi vuole fare un salto di qualità nel mondo del triathlon e, al tempo stesso, realizzarsi negli studi».

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM? UNISCITI A NOI! 

👉 Scopri di più sul programma Dual Career promosso da The Hurricane SQUAD.
👉 Scopri tutti i nostri atleti del team Elite.

Contatti
Marco Pergolini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 342.0957575
Max Di Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 338.1264055