The Hurricane, in collaborazione con i docenti dell'Istituto Comprensivo "Ignazio Silone" di Montesilvano, ha organizzato e seguito la fase d'Istituto della corsa campestre. La Polisportiva è da sempre centro di preparazione sportiva e avviamento allo sport ma quest'anno, ha ricevuto la prestigiosa qualifica di Centro CONI. Questo significa lavorare per lo sport, responsabilizzati da un incarico dato dal maggiore Ente sportivo nazionale.
Il Centro CONI The Hurricane lavora fianco a fianco con i docenti degli istituti del territorio, non solo alla ricerca e sviluppo del talento. Il nostro impegno, infatti, è dato dalla convinzione che un bambino che fa sport oggi, sarà un adulto migliore domani.
Alla fase d'Istituto, che si è svolta mercoledì 19 dicembre presso il Campo Sportivo "A. Mastrangelo" di Montesilvano, si sono qualificati i primi 5 e le prime 5 delle categorie ragazzi e cadetti, che gareggeranno nella fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre.
I tecnici del team di atletica incentiveranno l'attività svolta al fianco dei docenti, preparando in maniera specifica i piccoli atleti che da gennaio avranno l'opportunità di allenarsi insieme ai campioni The Hurricane e sotto la guida attenta degli istruttori. Il progetto prevede tre allenamenti settimanali, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.